Amici di Maria De Filippi: entra Antonio

14 November, 2009

Probabilmente ti starai chiedendo: “cosa c’entra Maria De Filippi con un blog che parla di pnl, coaching e sviluppo personale???“…

Se mi segui da qualche tempo saprai sicuramente che dal settembre 2006 ho iniziato a lavorare in qualità di mental coach con la squadra che avrebbe rappresentato l’Italia ai campionati mondiali di Showdance.
Tra gli altleti che ho allenato, oltre a Simone (di cui ti ho parlato nel post precedente), spiccava una persona… all’epoca era un ragazzino ma con un talento raro: tutti gli insegnanti puntavano infatti su di lui per trascinare la squadra a fare una bella figura a livello internazionale… beh quella squadra ha vinto la medaglia d’oro nella categoria Production con “Cats” e quel ragazzo, superando totalmente le aspettative, si è andato a conquistare anche la medaglia d’oro nel passo a due e la medaglia d’oro nel assolo3 medaglie d’oro alla sua prima competizione mondiale!

Il nome di quel ragazzo è ANTONIO SISCA.

Dal mio punto di vista è meraviglioso lavorare con atleti come lui, perché sono coloro che non si risparmiano e danno l’anima negli allenamenti, che mettono in pratica subito i suggerimenti e ottengono risultati sempre migliori. Ogni volta che l’ho visto ballare mi ha tenuto incollato con la bocca spalancata, sa rendere semplice ed elegante anche la cosa più complicata, lo continuerei a guardare per ore…

Ho avuto già modo di parlare di lui in varie occasioni (e addirittura lo abbiamo avuto ospite al Beautiful Day), ma oggi lo faccio con orgoglio per un’occasione speciale.
Infatti alle 15.15 ora locale (mi trovo ad Edimburgo insieme a Richard Bandler e John La Valle per il corso Neuro Hypnotic Repatterning) ero in diretta telefonica con la mia Noe davanti alla tv ed è arrivata la notizia che Antonio ha vinto la “sfida” ed è entrato come nuovo concorrente/studente alla trasmissione Amici di Maria De Filippi in onda su Italia 1.
So che per Anto era un piccolo sogno già da qualche tempo… ed ora si può trasformare in una grande opportunità per la sua carriera.

In bocca al lupo Anto… anzi, come si dice nell’ambiente della danza, merd… merd… merd… 😉 sono sicuro che ci emozionerai ancora!

Tags: , , , , , , ,
| Commenti (0)

Comments are closed.

Corsi di PNL Ekis

Master in Coaching