NLP Teleclass: chi sono i tuoi modelli di eccellenza?

4 September, 2009

Stagione ufficialmente ricominciata: telefono che squilla in continuazione, mail che attendono risposte urgenti, progetti aziendali da preparare e corsi da tenere… PRONTIIIII… VIA :-)
A dir la verità avevo proprio voglia di ricominciare la stagione. E questa in particolare si preannuncia decisamente intesa e piena di cose da fare… mi piace sentirmi impegnato, soprattutto in ciò che aumenta il livello di benessere delle persone che vengono a contatto con me.

Già da questo settembre si parte in quarta. Sono stato coinvolto in un progetto internazionale insieme ad altri 11 trainer di caratura mondiale, tra cui spiccano Richard Bandler (beh direi che non ha bisogno di presentazioni), John La Valle (presidente della Society of NLP), Owen Fitzpatrick (Master Trainer e co-autore del bestseller “PNL è libertà” insieme a Bandler) e altri che ti lascio il gusto di scoprire… evidentemente è un grande onore e punto di orgoglio per me essere parte di questo progetto chiamato NLP TELECLASS.
Si tratta di un’intervista di 1 ora ogni mese per un anno con 1 top trainer diverso a cui ogni persona ha la possibilità di rivolgere le proprie domande e curiosità su un tema di applicazione specifico della PNL (business, terapia, sport, ecc.).

La trovo un’idea decisamente furba da poter essere sviluppata in ogni settore: pensa a cosa potrebbe significare per te avere a disposizione i migliori esperti nella tua professione (oppure in ciò che vorresti imparare) potendo rivolgere loro tutte le domande che vuoi…
Vediamo un po’, rispondi a queste domande: chi sono questi esperti nel tuo campo? Dove si trovano? Che interviste hanno fatto? Dove si muovono? Come la pensano sulle questioni che ritieni importanti? Cosa hanno scritto? Qual è il loro pensiero? … Capisci il potere di avere dei modelli di eccellenza a disposizione?

Con internet, i blog, youtube, facebook e tutta la tecnologia che abbiamo oggi è molto semplice arrivare alle informazioni che ti servono… Potresti iniziare anche tu, come hanno fatto Bandler e Grinder agli albori della PNL studiando i modelli di eccellenza, a ricercare ciò che ti è realmente utile per aumentare la qualità dei tuoi risultati. Trova i tuoi modelli di eccellenza, acquisisci informazioni e prendi il meglio da ognuno di loro: cerca ciò che funziona!

Quando sei interessato ad avere informazioni sul progetto NLP TELECLASS, clicca qui e guarda un po’ che bel progetto mi vede coinvolto 😉

Tags: , , , , , ,
| Commenti (2)



2 Commenti per: “NLP Teleclass: chi sono i tuoi modelli di eccellenza?”



  1. Gilbe

    Complimenti Alle è un orgoglio anche per me sapere d’essere stato istruito direttamente da uno dei migliori al mondo..

  2. Alessandro Mora

    😉 grazie mille Gilbe…

Corsi di PNL Ekis

Master in Coaching