Simone e Serena Campioni del Mondo

17 November, 2009

Settimana piena di risultati nella danza! Direttamente dai Campionati Mondiali di Balli Caraibici in Repubblica Ceca arrivano 2 medaglie d’oro, 1 d’argento e 2 di bronzo per il centro danza La Rosa dei Venti. Vi presento i nuovi CAMPIONI MONDIALI di Salsa Shines e Merengue nonché indiscussi protagonisti dei campionati: Simone Sanfilippo e Serena Maso.

Più seguo come mental coach campioni professionisti nelle varie discipline, più mi rendo conto che il successo duraturo segue coloro che sono disposti a lavorare sodo.
C’è una bellissima frase di Paul “Bear” Bryant che dice “ciò che conta non è la volonta di vincere, quella ce l’hanno tutti. Ciò che conta è la volontà di prepararsi a vincere”.

Simone e Serena sono esempi indiscussi di questo atteggiamento. Quando ho iniziato a lavorare con loro 3 anni fa, nessuno mi ha mai detto “questi sono due talenti nati per la danza”… ma quando li ho visti allenarsi (in quantità di ore e qualità di lavoro) ho subito riconosciuto l’atteggiamento tipico dei campioni, quello che porta ad ottenere risultati: il non risparmiarsi e l’attenzione a tutto ciò che li può far migliorare (compreso il mio lavoro di mental coaching).

In PNL diciamo che il successo lascia delle tracce: nel caso di Simone e Serena queste tracce sono ben evidenti sul parquet in palestra.
Questo infatti è il segreto che ho riscontrato in tutti i campioni con cui ho fatto coaching: lavorano duro. Il talento da solo non basta. Chi ottiene successo si dà da fare e non si lamenta della fatica perché sa che fa parte del gioco che è impegnato a vincere. Ed è proprio ciò che lo appassiona.
Se vuoi ottenere risultati eccezionali deve essere disposto a fare degli sforzi eccezionali.

Complimenti raga, continuate così!

Eccoli di seguito in versione Showdance nella loro interpretazione de I pirati dei Caraibi… non male, eh?

Tags: , , , , , , ,
| Commenti (3)



3 Commenti per: “Simone e Serena Campioni del Mondo”



  1. simone

    un grazie al miglior strizza cervelli del mondo dai due campioni del mondo…ti vogliamo bene…grazie di cuore per tutto quello k hai fatto e fai per noi…

  2. Matteo

    Niente male davvero… Alle quando di vediamo sulla pista da ballo? Non mi dirai che non ti sei fatto insegnare nulla…

  3. Alessandro Mora

    Dovresti vedere come come ancheggio nel merengue… 😉

Corsi di PNL Ekis

Master in Coaching